Salta l'introduzione Italia - Italiano
HP.com ItaliaProdotti e ServiziSupporto e DriversSoluzioniCome Acquistare
» Contatta HP
 
HP.com Italia
Rendimento

Misurazione Della Resa: Stampanti LaserJet a colori

 

»

Rendimento

Gli utenti vogliono prendere decisioni consapevoli quando acquistano stampanti e materiali di consumo. Nonostante i fattori più importanti siano la capacità di alimentazione, la qualità e la velocità, le caratteristiche del dispositivo e la facilità d'uso, gli utenti desiderano confrontare anche i costi. Dal momento che i clienti hanno esigenze diverse, HP dispone di una vasta gamma di sistemi di stampa con diverse funzionalità e numerose possibilità di prezzi d'acquisto e di costi di gestione. Gli utenti desiderano prendere in esame numerosi fattori quando confrontano i costi, ad esempio qualità, affidabilità, produttività ed assistenza. La resa in pagine e il relativo costo per pagina (CPP) rappresentano solo una parte del quadro economico. Questo articolo prende in esame le considerazioni da fare quando si vuole identificare la resa in pagine delle stampanti LaserJet a colori.
HP LaserJet
Effettuare un confronto tra la resa di stampanti LaserJet di diversi produttori è difficile. Numerosi fattori influiscono sull’identificazione della resa incluso il documento di prova, le dimensioni del documento da stampare, le modalità della qualità di stampa, la durata, le dimensioni del campione da stampare e le condizioni ambientali.

Il valore degli standard riconosciuti

Mentre la resa è solo una parte dei costi generali di stampa, HP desidera che i clienti ricevano informazioni importanti relative a tutti i fattori che possono aiutarli a scegliere il miglior sistema di stampa per le loro esigenze. HP ha sviluppato rigorosi ed affidabili test di misurazione della resa per le proprie stampanti e supporta lo sviluppo di rigorosi standard del settore. HP ha partecipato allo sviluppo e supporta lo standard ISO/IEC 19752 per la definizione della resa delle cartucce di stampa per le stampanti LaserJet monocromatiche. Lo standard funge da solida base per misurare in modo affidabile la resa. Inoltre, HP partecipa allo sviluppo degli standard ISO di settore per la misurazione della resa delle cartucce per stampanti laser a colori e per le stampanti a getto d'inchiostro. Questi standard contribuiranno a migliorare i test di resa nel settore della stampa e consentiranno di effettuare confronti più realistici.

L'approccio HP

HP ha sviluppato un metodo rigoroso per testare la resa delle cartucce di stampa LaserJet a colori che verrà impiegato fino al momento dell'approvazione definitiva dello standard ISO per le stampanti LaserJet a colori. HP ha sviluppato una pagina di test che consente di verificare e determinare con precisione la resa. La pagina di test emula la tipica stampa con copertura approssimativamente del 20% o 5% per ciascun colore. (Vedere di seguito esempi di copertura approssimativamente del 20%.) Le considerazioni per l'ambiente di stampa, le dimensioni del campione e l'analisi statistica sono simili allo standard ISO/IEC 19752 per le stampanti LaserJet monocromatiche.
Esempi di documenti aziendali tipici con copertura approssimativamente del 20% — combinazione di ciano, giallo, magenta e nero. Esempi di documenti aziendali tipici con copertura approssimativamente del 20% — combinazione di ciano, giallo, magenta e nero.
Esempi di documenti aziendali tipici con copertura approssimativamente del 20% — combinazione di ciano, giallo, magenta e nero.

Test sulla resa delle stampanti a colori HP Color LaserJet

HP investe in ricerca e sviluppo per garantire che i materiali di consumo producano una resa costante, senza compromessi per la qualità e l'affidabilità che i clienti si aspettano da HP. L'applicazione coerente di criteri di verifica è essenziale per determinare misurazioni della resa accurate ed affidabili. I test della resa per le stampanti HP Color LaserJet prevedono quanto segue:

  • I test sono effettuati utilizzando nuove stampanti HP e le relative cartucce di stampa LaserJet HP.
  • Vengono utilizzate almeno tre stampanti HP per ciascun modello per ciascun test.
  • Vengono testate almeno nove cartucce di stampa LaserJet per modello di cartuccia.
  • Il documento specifico di test è una pagina di test brevettata HP che rappresenta una copertura approssimativamente del 5% per ciascun colore (ciano, magenta, giallo e nero).
  • La stampa durante i test è praticamente continua, con alcune interruzioni solo per la sostituzione o l'aggiunta di carta.
  • La temperatura e l'umidità sono controllate e riflettono le condizioni ambientali di un ufficio.
  • Inoltre vengono effettuati test continui di resa in tutti gli stabilimenti per garantire una resa specifica da parte delle cartucce di stampa.

HP utilizza inoltre una chiara definizione per indicare quando una cartuccia di stampa è esaurita, componente critica per la determinazione accurata della resa. Per i test di resa delle stampanti HP Color LaserJet, la cartuccia di stampa è definita esaurita quando la stampante HP indica che la cartuccia è da sostituire.

Su questo sito potete trovare informazioni sulla resa approssimativa in pagine per cartuccia di stampa LaserJet per le stampanti HP introdotte recentemente, mentre per tutte le stampanti HP è possibile effettuare una ricerca della stampante o della cartuccia di stampa nelle informazioni sui prodotti disponibili sul sito www.hp.com/it.1

Resa della cartuccia di stampa a getto d’inchiostro: un solo fattore da prendere
in considerazione

La resa in pagine della cartuccia di stampa è un valore essenziale per il confronto con le stampanti di altri produttori. Inoltre è utile per pianificare l'eventuale sostituzione della cartuccia di stampa o per assicurarsi di avere a disposizione un numero sufficiente di cartucce anche per i progetti di dimensioni elevate. Tuttavia, la resa è solo una piccola parte del valore complessivo di un sistema di stampa e solo un componente del costo totale di stampa. Nel confronto di diversi prodotti, gli utenti devono prendere in esame tutti i fattori per avere il miglior valore complessivo. Fattori quali affidabilità, produttività e qualità implicano costi nascosti. Le stampanti che funzionano in modo affidabile consentono di risparmiare tempo e denaro correlato alla risoluzione dei problemi. HP invita i potenziali clienti a valutare le loro esigenze di stampa, l'affidabilità, la qualità e la semplicità d'uso del sistema di stampa al momento dell’acquisto, al fine di ottenere il maggior valore complessivo.

1 La resa effettiva dipende dall'utilizzo specifico.

Versione stampabile
Informativa sulla privacy Usando questo sito si accettano le sue condizioni
© 2024 Hewlett-Packard Development Company, L.P.